fbpx

Inglese Turistico – Livello B1 – GOL

gol2025

Inglese Base – Livello A2

Il corso di inglese livello B1 fornirà gli strumenti linguistici e conversazionali essenziali per padroneggiare l’inglese nei contesti di interazione specifici del settore turistico. 

Al termine del corso e con il supporto di simulazioni di situazioni tipiche del lavoro nelle strutture alberghiero-turistiche e della ristorazione avrai consolidato le competenze linguistiche necessarie per interagire con successo con una clientela internazionale ed assume un ruolo strategico in termini di cura e ospitalità.

Contenuti del corso

  • Inglese turistico – Livello B1:
    • Vocabolario specifico del settore turistico (prenotazioni, trasporti, alloggi, attrazioni turistiche, e servizi di ristorazione, pagamenti etc.) 
    • Strutture grammaticali della lingua inglese utilizzate in contesti turistici (
    • Espressioni idiomatiche e frasi comuni utilizzate in situazioni tipiche del turismo (accoglienza, assistenza clienti, descrizioni di itinerari e gestione di reclami, etc.) 
    • Aspetti culturali e norme di cortesia in contesti internazionali, per interagire in modo appropriato con turisti di diverse nazionalità

In quanto tempo

Dal lunedì al venerdì, 4 / 6 ore al giorno. 50 ore da realizzarsi in un massimo di 1 mese.

Dove

c/o la sede Accreditata Talentform di Roma, in via Angelo Bargoni, 8 /Scala B

Dove potrai ricollocarti

Il corso è funzionale e trasversale ad ogni settore aziendale e contesto lavorativo.

Cosa otterrai

Attestato di frequenza: Attestato finale di messa in trasparenza degli apprendimenti e delle competenze. 

Requisiti di accesso al percorso:

  • Conoscenza della lingua inglese a livello A2 del QCER
  • Per i cittadini extracomunitari, possesso di permesso di soggiorno

Cos’è il Programma GOL

Il programma Gol – Garanzia di occupabilità dei lavoratori è un intervento nazionale finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR.

Ridisegna i servizi per il lavoro per migliorare l’inserimento lavorativo delle persone e si inserisce nell’ambito della Missione 5, Componente 1, del PNRR, la sezione del Piano dedicata alle Politiche Attive del Lavoro.

Gol è attuato dalle Regioni e Province autonome sulla base dei Piani regionali (Par) approvati da Anpal e la sua attuazione è connessa al Piano di potenziamento dei Centri per l’Impiego e al Piano nazionale nuove competenze.

A chi è rivolto?

Lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL, percettori di SFL, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegno al reddito.

La frequenza dei corsi di Programma GOL consente di essere destinatari dell’indennità di partecipazione alle misure di attivazione lavorativa, previste dal nuovo programma di Supporto per la Formazione ed il Lavoro (SFL) che sostituisce il Reddito di Cittadinanza.

Contattaci subito e scopri come accedere all’opportunità del Programma GOL

    Preferisci telefonarci?

    Chiama: 3247424008