Video Editor con Adobe Premiere ed After Effects (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale), edizione del 13 ottobre 2023
TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito di Video Editor con Adobe Premiere ed After Effects, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati), iscritti e selezionati da OPENJOBMETIS.
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da During in collaborazione con il proprio Ente Attuatore, pertanto è gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno.
TITOLO: Video Editor con Adobe Premiere ed After Effects (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale), edizione del 13 ottobre 2023
Figura professionale in uscita: Video Editor
Obiettivo del corso
Diventerai un Video Editor professionista! Imparerai ad utilizzare e gestire gli strumenti della comunicazione visiva, creando ed elaborando video e curando la realizzazione e il montaggio con l’utilizzo di Adobe Premiere e Adobe After Effects.
A cosa serve Adobe Premiere e perché dovresti imparare ad usarlo se vuoi diventare un professionista dell’audio/video
Se stai pensando di imparare ad usare un software di editing video, Adobe Premiere è un’ottima scelta. È un software potente, versatile e facile da usare che può aiutarti a creare video di qualità professionale.
- È un software versatile che può essere utilizzato su una varietà di piattaforme, tra cui Windows, macOS e Linux.
- È un software potente che può essere utilizzato per creare una varietà di progetti video, dai semplici video di YouTube ai film professionali.
- È un software facile da usare, anche per i principianti: l’interfaccia è intuitiva.
- Può aiutarti a trovare un lavoro nell’industria dei media. Adobe Premiere è uno dei software di editing video più popolari al mondo, quindi la conoscenza di questo software può darti un vantaggio rispetto agli altri candidati quando cerchi un lavoro.
- Può aiutarti a esprimere te stesso creativamente. Adobe Premiere può aiutarti a creare video che raccontino la tua storia, condividano le tue idee e ispirino gli altri.
A cosa serve Adobe After Effects e perché dovresti imparare ad usarlo per distinguerti nel mondo del lavoro
Se stai pensando di imparare ad usare un software di effetti visivi, Adobe After Effects è un’ottima scelta. È un software potente, versatile e facile da usare che può aiutarti a creare effetti visivi di qualità professionale.
- È un software potente che può essere utilizzato per creare una varietà di effetti visivi, tra cui animazioni, titoli, transizioni e sfondi.
- È un software versatile che può essere utilizzato per creare una varietà di progetti video, dai semplici video di YouTube ai film professionali.
- È un software facile da imparare, anche per i principianti.
- È un software integrato con altri prodotti Adobe, come Adobe Premiere Pro e Adobe Photoshop, che ti consente di creare progetti multimediali completi.
- Può aiutarti a trovare un lavoro nell’industria dei media. Adobe After Effects è uno dei software di effetti visivi più popolari al mondo, quindi la conoscenza di questo software può darti un vantaggio rispetto agli altri candidati quando cerchi un lavoro.
Con un po’ di pratica, sarai in grado di utilizzare Adobe After Effects per creare effetti visivi di qualità professionale.
Principali argomenti del corso
- Introduzione al motion design ed After Effects
- Adobe Premiere e montaggio video
- Creazione e modifica di progetti
- Operazioni con clip
- Adobe After Effects
- Interfaccia utente
- Creare modificare gli oggetti
- Modificare e personalizzare le interpolazioni
- Le maschere
- Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
- Diritti e doveri dei lavoratori
Modalità e requisiti tecnici di svolgimento
Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale. Per poter partecipare è necessario essere iscritti all’APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:
- un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam o un tablet con webcam e microfono
- collegamento a Internet veloce
N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone! Attenzione: seppure per la parte teorica è possibile usare un qualsiasi computer o tablet, per la parte pratica sarà necessario avere a disposizione un computer con l’ultima versione disponibile del relativo sistema operativo.
Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona
Durata: 248 ore
Periodo del progetto dal 13/10/2023 al 27/11/2023
Orario: dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Numero posti disponibili: 14
Attestato
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”).
Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).