Salute e Sicurezza Generale nei luoghi di lavoro (Formazione a Distanza asincrona), edizione del 15 ottobre 2024
TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione base GRATUITO Salute e Sicurezza Generale nei luoghi di lavoro, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro Job Camere.
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso dall’Agenzia per il Lavoro JOB CAMERE in collaborazione con il proprio Ente Attuatore: perciò è gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno.
TITOLO: Salute e Sicurezza Generale nei luoghi di lavoro (Formazione a Distanza asincrona), edizione del 15 ottobre 2024
Obiettivo del corso
Acquisirai le informazioni riguardanti la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro e le conoscenze per mettere in atto comportamenti sicuri nei luoghi di lavoro. La formazione, secondo l’Accordo Stato Regioni consente ai discenti di conoscere, nel dettaglio i concetti di rischio, danno, prevenzione e relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria sicurezza e salute e quella dei propri colleghi.
Principali argomenti del corso
- Concetti di rischio
- Danno
- Prevenzione
- Protezione
- Organizzazione della prevenzione aziendale
- Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali
- Organi di vigilanza, controllo e assistenza
Modalità e requisiti tecnici di svolgimento
Il corso, si svolgerà in modalità FAD pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- un PC/Mac (scelta consigliabile) o un tablet e un collegamento a Internet tramite cui fruire della formazione
- NO preesistente credito formativo in materia di Salute e sicurezza generale
Il percorso erogato in modalità Formazione a Distanza (FaD) consiste nel fruire di contenuti e-learning tramite la piattaforma Talentform denominata Kodakai C&T, accreditata al Fondo Forma.Temp; prevede moduli SCORM (Shareable Content Object Reference Model) al fine di garantire il tracciamento della fruizione degli oggetti didattici.
Luogo di svolgimento: Formazione a Distanza (FaD)
Durata: 4 ore
Periodo del progetto dal 15/10/2024 al 18/11/2024
La formazione può essere svolta h24 nel periodo indicato
Attestato
Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che raggiungono tutti gli obiettivi formativi dei moduli previsti.
L’attestato di formazione generale ha un valore permanente, costituisce un credito formativo per qualsiasi settore nel quale il lavoratore va ad operare (attestato sempre valido).
L’attestato si scarica immediatamente a formazione conclusa.
Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).
INVIA LA CANDIDATURA
I nostri corsisti hanno una storia da raccontare