
Receptionist in Hotel con Lingua Inglese (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale e in FaD), edizione del 24 marzo 2025
TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito per Receptionist in Hotel con Lingua Inglese, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (occupati e/o disoccupati), iscritti e selezionati dalla APL ARCHIMEDE.
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso dalla APL ARCHIMEDE in collaborazione con l’ENTE ATTUATORE LIBERIOR s.r.l.
TITOLO: Receptionist in Hotel con Lingua Inglese (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale e in FaD), edizione del 24 marzo 2025
Figura professionale in uscita: Addetto alla Reception
Obiettivo del corso
Diventerai un/una professionista in grado di effettuare una valida e soddisfacente accoglienza all’utenza, garantendo con puntualità e precisione il disbrigo delle relative pratiche di ingresso e di uscita, gestire la comunicazione interna ed esterna, anche in Lingua Inglese.
Principali argomenti del corso
- La gestione del cliente e tecniche di accoglienza
- La figura del Receptionist
- Sviluppare la relazione e la comunicazione con il proprio interlocutore
- Approccio corretto al cliente
- Front office e galateo dell’accoglienza
- Comunicazione negoziale
- Lingua Inglese
- La fonetica
- Accoglienza del cliente o partecipante
- Comunicazione scritta in inglese
- Comunicazione telefonica in inglese
- Project Management
- Negoziazione
- Assertività
- Proattività
- Microsoft Word
- Microsoft Outlook
- Datanalysis Base
- Digitalizzazione 4.0
- Parità di genere
- Inclusione sociale
- Innovazione
- Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
- Diritti e doveri dei lavoratori
Modalità e requisiti tecnici di svolgimento
Il corso si svolgerà in modalità BLENDED (parte in formazione a distanza sincrona – Aula Virtuale e parte in formazione a distanza asincrona – On Demand). Per poter partecipare è necessario essere iscritti alla APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:
- un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono
- collegamento a Internet veloce
N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone!
Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona e asincrona
Durata: 248 ore
Periodo del progetto dal 24/03/2025 al 05/06/2025
Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Numero posti disponibili: 14
Attestato
Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che frequenteranno almeno il 70% del monte ore, i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori e raggiungano gli obiettivi formativi e il conseguimento dell’attestato per ogni modulo in FaD.
Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
INVIA LA CANDIDATURA
I nostri corsisti hanno una storia da raccontare