
Paghe e Contributi (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale e in FaD), edizione del 26 maggio 2025
TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito per Paghe e Contributi, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (occupati e/o disoccupati), iscritti e selezionati dalla APL JOB CAMERE.
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso dalla APL JOB CAMERE in collaborazione con l’ENTE ATTUATORE LIBERIOR s.r.l.
TITOLO: Paghe e Contributi (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale e in FaD), edizione del 26 maggio 2025
Figura professionale in uscita: Addetto Paghe e Contributi
Obiettivo del corso
Diventerai un Addetto alle Paghe e Contributi professionista! Acquisirai conoscenze e competenze teorico/pratiche riguardanti la gestione delle risorse umane e la compilazione della busta paga.
Principali argomenti del corso
- Disciplina del rapporto di lavoro
- Assunzione
- CCNL
- IRPEF
- TFR
- Cedolino paga
- La retribuzione
- INAIL
- Microsoft Office
- Datanalysis Avanzato
- Amministrazione del Personale – Payroll con Software Zucchetti
- Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
- Diritti e doveri dei lavoratori
Modalità e requisiti tecnici di svolgimento
Il corso si svolgerà in modalità BLENDED (parte in formazione a distanza sincrona – Aula Virtuale e parte in formazione a distanza asincrona – On Demand):
- un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono
- collegamento a Internet veloce
N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone!
Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona e asincrona
Durata: 248 ore
Periodo del progetto dal 26/05/2025 al 31/07/2025
Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Numero posti disponibili: 14
Attestato
Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che frequenteranno almeno il 70% del monte ore, i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori e raggiungano gli obiettivi formativi e il conseguimento dell’attestato per ogni modulo in FaD.
Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).
INVIA LA CANDIDATURA
I nostri corsisti hanno una storia da raccontare