fbpx
Home Archivio Corsi Gratuiti - Talentform Foto & Video Fotografia e VideoMaking (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale e in FaD), edizione del 03 marzo 2025
FOTOGRAFIA VIDEOMAKING 2025 3

Fotografia e VideoMaking (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale e in FaD), edizione del 03 marzo 2025

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito per Fotografia e VideoMaking, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (occupati e/o disoccupati), iscritti e selezionati dalla APL DURING.

Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso dalla APL DURING in collaborazione con l’ENTE ATTUATORE LIBERIOR s.r.l.

TITOLO: Fotografia e VideoMaking (corso GRATUITO a distanza, in aula virtuale e in FaD), edizione del 03 marzo 2025

Figura professionale in uscita: Fotografia e VideoMaking

Obiettivo del corso

Imparerai ad operare in ambito pubblicitario, curando principalmente la parte visiva delle campagne. Saprai tradurre in termini visivi l’idea della campagna, definire la veste grafica e lo stile generale del prodotto; saprai specificare le soluzioni visive per ogni singola sezione. Le tue aree di attività riguarderanno principalmente il mondo della fotografia e dell’audiovisivo.

Principali argomenti del corso

  • La Fotografia
  • Il Video
  • Project Management
  • Gli Strumenti di Base per la Digitalizzazione in Azienda 
  • Digital e Web Marketing con Powerpoint 
  • Soft skills alla scrivania
  • Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
  • Diritti e doveri dei lavoratori

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale e in FaD. Per poter partecipare è necessario essere iscritti alla APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono 
  • collegamento a Internet veloce

N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone!

Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona e asincrona

Durata: 248 ore

Periodo del progetto dal 03/03/2025 al 12/05/2025

Orario: dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Numero posti disponibili: 14

Attestato

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che frequenteranno almeno il 70% del monte ore, i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori e raggiungano gli obiettivi formativi e il conseguimento dell’attestato per ogni modulo in FaD.

Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).

INVIA LA CANDIDATURA


I nostri corsisti hanno una storia da raccontare

Condividi sui social
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Maggiori informazioni

Candidati

Etichette

Foto & Video

Luogo

Aula Virtuale + FAD Asincrona

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona e in FAD (Formazione a Distanza asincrona). Per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono; collegamento a Internet veloce.

Categoria

Ente Formatore

Talentform
Telefono
0645474931
Email
info@talentform.it