Esperto di Turismo Sostenibile e Responsabile, edizione del 20 giugno – Corso Gratuito, in presenza, a Roma
Talentform SpA eroga corsi per il Programma GOL Lazio, un’opportunità di formazione e di affiancamento per entrare nel mondo del lavoro rivolta ai domiciliati nel Lazio.
Imparerai a progettare e programmare viaggi nel rispetto dell’ambiente e dei luoghi visitati, contribuendo a salvaguardare l’integrità del territorio e i valori antropologici.
Corso Gratuito di Esperto di Turismo Sostenibile e Responsabile
Cosa imparerai
- I principi del turismo sostenibile e responsabile
- Offerta di servizi di ricettività e politiche promozionali
- Politiche di gestione del booking
- Gli aspetti legislativi e degli elementi costitutivi del viaggio
- Monitoraggio della qualità della struttura e del servizio
- Programmazione turistica sostenibile e responsabile
- La comunicazione digitale per la promozione del turismo
In quanto tempo
Dal lunedì al venerdì, 4 ore al giorno. 420 ore da realizzarsi in un massimo di 12 mesi, tra il 20 giugno e il 13 dicembre 2024.
Dove
A Roma, in via Angelo Bargoni, 8
Dove potrai ricollocarti
Tour operator per il turismo sostenibile e responsabile, agenzie di viaggi specializzate, organizzazioni per la promozione del territorio e dello sviluppo locale.
Cos’è il Programma GOL
Il programma Gol – Garanzia di occupabilità dei lavoratori è un intervento nazionale finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR.
Ridisegna i servizi per il lavoro per migliorare l’inserimento lavorativo delle persone e si inserisce nell’ambito della Missione 5, Componente 1, del PNRR, la sezione del Piano dedicata alle Politiche Attive del Lavoro.
Gol è attuato dalle Regioni e Province autonome sulla base dei Piani regionali (Par) approvati da Anpal e la sua attuazione è connessa al Piano di potenziamento dei Centri per l’Impiego e al Piano nazionale nuove competenze.
A chi è rivolto?
Lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL, percettori del Reddito di cittadinanza, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegno al reddito.
La frequenza dei corsi di Programma GOL consente di essere destinatari dell’indennità di partecipazione alle misure di attivazione lavorativa, previste dal nuovo programma di Supporto per la Formazione ed il Lavoro (SFL) che sostituisce il Reddito di Cittadinanza.
Contattaci subito e scopri come accedere all’opportunità del Programma GOL
Preferisci telefonarci?
Chiama: 3273946091
I nostri corsisti hanno una storia da raccontare