
Disegnatore Edile CAD, Corso Gratuito, in Presenza, a Taranto (Percorso 2, Uskilling)
Acquisirai competenze specializzate nel disegno tecnico e architettonico applicate al settore edile. Imparerai a utilizzare software CAD per creare piani di costruzione, sezioni trasversali e dettagli architettonici. Inoltre, vengono insegnati concetti fondamentali di costruzione, compresa la comprensione dei materiali da costruzione.
Cosa imparerai
- La Costruzione 20 Ore
- Il progetto della costruzione 10 Ore
- Informatica di base 20 Ore
- Elementi e Tecniche per l’Utilizzo di Materiali per la Bioedilizia 20 Ore
- Autocad 2D 20 Ore
- Autocad 3D 30 Ore
In quanto tempo
Dal 3 giugno al 31 luglio, dalle 14 alle 18
Dove
A Taranto, in Via delle Cheradi, 5
Dove potrai ricollocarti
Il progressivo naturale abbandono delle tecniche di disegno e restituzione grafica tradizionali, (che prevedevano l’impiego di strumenti per lo più manuali), unitamente allo sviluppo dei pacchetti applicativi CAD per l’edilizia e la cartografia, ha determinato una significativa richiesta di figure tecniche (in prevalenza geometri, architetti e ingegneri), in possesso di competenze specifiche, da parte di studi tecnici e aziende edili strutturate che svolgono attività di progettazione o comunque gestiscono in proprio gli elaborati grafici ed i rilievi metrici.
Cos’è il Programma GOL
Il programma Gol – Garanzia di occupabilità dei lavoratori è un intervento nazionale finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR.
Ridisegna i servizi per il lavoro per migliorare l’inserimento lavorativo delle persone e si inserisce nell’ambito della Missione 5, Componente 1, del PNRR, la sezione del Piano dedicata alle Politiche Attive del Lavoro.
Gol è attuato dalle Regioni e Province autonome sulla base dei Piani regionali (Par) approvati da Anpal e la sua attuazione è connessa al Piano di potenziamento dei Centri per l’Impiego e al Piano nazionale nuove competenze.
A chi è rivolto?
Lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL, percettori del Reddito di cittadinanza, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegno al reddito.
La frequenza dei corsi di Programma GOL consente di essere destinatari dell’indennità di partecipazione alle misure di attivazione lavorativa, previste dal nuovo programma di Supporto per la Formazione ed il Lavoro (SFL) che sostituisce il Reddito di Cittadinanza.
Contattaci subito e scopri come accedere all’opportunità del Programma GOL