fbpx

Formazione finanziata per assolvere gli obblighi formativi dei lavoratori.

Formazione Obbligatoria per Apprendisti

6

Presso la nostra
Sede Accreditata

Progetto senza titolo 1 1

In modalità
Formazione a Distanza

8

In modalità Residenziale
presso il cliente

Formazione Obbligatoria per la Salute e Sicurezza

TALENTFORM, in qualità di Ente Formativo di diretta emanazione di un primario Ente Nazionale Paritetico Bilaterale per la Formazione, eroga percorsi di formazione obbligatoria in ambito Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro
– in modalità residenziale
– online
– sull’intero territorio nazionale, rilasciando, ove ne sussistano i requisiti, le dovute attestazioni valide ai fini normativi. 

person working building construction

Talentform per la formazione dei lavori con contratto di apprendistato della Regione Lazio

Talentform SpA è un punto di riferimento in Italia nel campo della formazione professionale e manageriale è accreditata in Regione Lazio per erogare interventi di formazione di base e trasversale di cui al Regolamento regionale 29 marzo 2017 n.7 nell’ambito di contratti di apprendistato professionalizzante ex art. 44 D.lgs n. 81/2015, cofinanziato Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021- 2027 Priorità “Giovani (Occupazione giovanile)”.

Il contributo regionale copre completamente il costo della formazione esterna per apprendisti con età non superiore a 35 anni, che risulta quindi completamente gratuita per le aziende che rispondono ai parametri di Micro, Piccola e Media Impresa (PMI) definiti a livello europeo con fino a 250 dipendenti.

Per le grandi aziende, la formazione trasversale esterna degli apprendisti è sempre obbligatoria ma, non essendo finanziata dalla Regione, deve essere assolta a titolo oneroso dall’impresa.

I corsi per l’apprendistato possono essere erogati esclusivamente dagli Enti di formazione accreditati e autorizzati dalla Regione Lazio presso le sedi regionali degli Enti. In tale senso Talentform SpA opera sia nella sede di Via Angelo Bargoni 8, 000153 Roma (RM) e sia presso sedi occasionali delle imprese.

Le impresa, in questo caso, hanno l’obbligo di mettere a disposizione i loro locali anche per tutti gli altri apprendisti, non direttamente assunti.

Possono accedere alla formazione finanziata tutte le PMI che hanno sede legale nel Lazio oppure sedi operative all’interno del territorio regionale.

A titolo esemplificativo, se un’azienda che ha sede legale in altre regioni, ha uffici o sedi operative nel Lazio, gli apprendisti assunti presso tali sedi potranno godere della formazione finanziata svolta presso la sede di uno degli enti formativi accreditati dalla Regione Lazio.

Analogamente, gli apprendisti di PMI aventi sede legale nel territorio regionale del Lazio, ma sedi operative al di fuori di esso, in Italia o all’estero, possono effettuare la formazione finanziata regionale, nel Lazio, partecipando a corsi organizzati presso enti accreditati in Regione.

La formazione deve essere svolta per il 50% del monte ore necessariamente in presenza, in aula. Per il restante 50%, può essere erogata attraverso FAD sincrona.

Vuoi saperne di più?

    Contatti

    Roma: Via Angelo Bargoni 8, scala B
    Telefono: 06 45474931 Fax: 06 45474930

     

    Taranto: Via delle Cheradi n.5 Telefono: 099 9454740