TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: “Addetto social media marketing e communication”
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
• un paio di cuffiette
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
• un paio di cuffiette
TITOLO: Addetto social media marketing e communication
Figura professionale: Addetto social media marketing e communication
Luogo di svolgimento: Bologna (BO)
Durata: 120 ore
Periodo del progetto DAL 30/03/2020 al 20/04/2020
Orario: 9.00-13.00/14.00-18.00
Numero posti: 15
Obiettivo del corso: Fornire ai partecipanti competenze teorico-pratiche delle logiche di comunicazione, di web marketing, di comunicazione digitale e di web publishing al fine di formare degli operatori in grado di progettare, lanciare gestire campagne marketing che promuovono business, progetti e aziende sul web. Saranno forniti anche gli strumenti teorici ed operativi per sviluppare le competenze strategiche del digital marketing strategist, diffondere la brand awareness sui mezzi digitali, interagire con la community, occuparsi dell’incremento del traffico web e l’acquisizione di contatti e clienti.
ARGOMENTI TRATTATI:
LA COMUNICAZIONE
FONDAMENTI DI MARKETING E SOCIAL MEDIA MARKETING
I PRINCIPALI SOCIAL NETWORK: COME SFRUTTARLI PER COMUNICARE IN MANIERA EFFICACE
LA LEAD GENERATION E I SOCIAL NETWORK A SERVIZIO DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO
LA COMUNICAZIONE
FONDAMENTI DI MARKETING E SOCIAL MEDIA MARKETING
I PRINCIPALI SOCIAL NETWORK: COME SFRUTTARLI PER COMUNICARE IN MANIERA EFFICACE
LA LEAD GENERATION E I SOCIAL NETWORK A SERVIZIO DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO
Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.
Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)
Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)
Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=647