I DESTINATARI del corso devono possedere i seguenti requisiti:
– essere inoccupati o disoccupati;
– aver compiuto 18 anni;
– essere residenti o domiciliati in Puglia. Se cittadini non comunitari, devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.
La partecipazione al corso prevede una INDENNITÀ ORARIA DI FREQUENZA pari a:
– 6,00 € lorde per gli inoccupati o disoccupati privi di sostegno al reddito;
– 2,50 € lorde per i disoccupati beneficiari di strumenti di sostegno al reddito.
Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e promosso dalla Regione Puglia nell’ambito del programma “MI FORMO E LAVORO”
Durata: 210 ore
Periodo del progetto in fase di definizione – da ottobre
Orario: part – time
Numero posti: 15
• Trasmettere le competenze generali ed introduttive sul marketing, nonché strumenti di analisi strategica per posizionare l’Azienda in un mercato creativo, utilizzare le tecniche del pensiero creativo per riorganizzare le informazioni esistenti e generare idee nuove e di successo.
• Realizzare il piano di comunicazione interno ed esterno per trasmettere una chiara e condivisa immagine aziendale nella sua interezza di valori, cultura e di obiettivi organizzativi.
• Trasmettere le conoscenze sulle opportunità offerte dai social media per le imprese e gli strumenti per capire cosa in concreto può fare il social media marketing per la propria attività.
CENNI DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
• Cos’è l’organizzazione
• Gli elementi e le variabili basi
• I principali tipi d’organizzazione
• Il ruolo centrale della risorsa umana
• Il sistema organizzativo
• Missione e vision
• Le strutture organizzative e la loro rappresentazione
MARKETING PER LO SVILUPPO DI IMPRESA
• Concetto di marketing e ruolo nel contesto aziendale
• Analisi multidisciplinare del contesto: il valore delle informazioni per ridurre i rischi di insuccesso
• Creatività e marketing: i segreti per creare nuovi prodotti
• Le strategie per sviluppare nuovi prodotti
• La generazione delle idee
• Il pensiero laterale e la creatività
• La logica della creatività
• Quando usare il marketing tradizionale e quando adottare processi creativi
• Tecniche e strumenti del pensiero creativo applicati al marketing
• Innovazione e differenziazione del prodotto
GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE
• Linguaggi di comunicazione e utilizzo dei codici diversi per l'impiego nei diversi e specifici ambiti di trasmissione
• Marketing e strategie di comunicazione funzionali al raggiungimento degli obiettivi aziendali
• Tecnica e teoria della comunicazione per la definizione delle procedure comunicative interne ed esterne
SOCIAL MEDIA MARKETING PER LE IMPRESE
• I nuovi strumenti di comunicazione: Digital Marketing
• La comunicazione e il marketing digitale
• I Social media
• Il contenuto sul web
Per candidarsi all'offerta inviare il CV con autorizzazione al trattamento dati personali (Rif. D. Lgs196/2003).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)
Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=107
Helpdesk:
fondi@talentform.it