fbpx

Corso “Mi formo e lavoro: e-commerce e social media marketing” Taranto (TA)

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione con indennità di frequenza.

I DESTINATARI del corso devono possedere i seguenti requisiti:
– essere inoccupati o disoccupati;
– aver compiuto 18 anni;
– essere residenti o domiciliati in Puglia. Se cittadini non comunitari, devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

La partecipazione al corso prevede una INDENNITÀ ORARIA DI FREQUENZA pari a:
– 6,00 € lorde per gli inoccupati o disoccupati privi di sostegno al reddito;
– 2,50 € lorde per i disoccupati beneficiari di strumenti di sostegno al reddito.

Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e promosso dalla Regione Puglia nell’ambito del programma “MI FORMO E LAVORO”

 

TITOLO: MI FORMO E LAVORO: E-COMMERCE E SOCIAL MEDIA MARKETING
Luogo di svolgimento: Taranto (TA)
Durata: 210 ore
Periodo del progetto in fase di definizione – da ottobre
Orario: part – time
Numero posti: 15

 

Obiettivo del corso: • Analizzare le possibili alternative organizzative e tecnologiche alla luce del posizionamento dell'azienda nel contesto competitivo e dell'evoluzione tecnologica del mondo internet, per definire con il responsabile del progetto caratteristiche, obiettivi e risultati attesi della soluzione di e-business da sviluppare
• Elaborare il piano di marketing con la definizione della strategia, delle azioni, dei risultati attesi e dei tempi previsti alla luce della situazione dei mercati di riferimento e delle caratteristiche dei prodotti e/o servizi da vendere on line
• Definire le strategie e le scelte relative all'organizzazione delle vendite on line, verificando l'opportunità di costituire una rete di vendita in affiancamento e sinergia con il canale online e curando gli aspetti di approvvigionamento e distribuzione del prodotto/servizio da vendere
• Fornire la necessaria assistenza alla clientela, monitorandone i comportamenti ed il livello di soddisfazione, per pianificare ed attuare azioni in grado di aumentare il numero ed il grado di soddisfazione dei clienti e di incrementare le vendite
• Partecipare allo sviluppo del software relativo all'applicazione, verificando la sua adeguatezza al modello di e-business previsto e al raggiungimento degli obiettivi definiti dal piano di marketing e dalle strategie commerciali

 

ARGOMENTI TRATTATI: 
DEFINIRE STRATEGIE PER LA PROGETTAZIONE DI SOLUZIONI DI E-COMMERCE 
Determinazione delle tecniche e degli strumenti di web-marketing 
Principi di e-commerce 
Determinazione di strumenti e tecniche di e-commerce 

GESTIRE LA COMPRAVENDITA ON-LINE 
I fondamenti del web marketing 
Creare un web marketing plan di successo 
Web publishing & content marketing 
Strumenti di web marketing 
Gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali di un’attività di e-commerce 

GESTIRE SOLUZIONI DI COMMERCIO ELETTRONICO 
Definire e gestire la online reputation 
Sorvegliare e proteggere la propria online reputation 
Prevenire e gestire una crisi digitale 
Sviluppare nuovi sistemi di controllo 
Migliorare la propria online reputation 
Diventare il punto di riferimento nel proprio settore

 

Il corso rilascia un attestato di frequenza con profitto a coloro che superano almeno il 70% del monte ore.

Per candidarsi all'offerta inviare il CV con autorizzazione al trattamento dati personali (Rif. D. Lgs196/2003).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)

Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=98

Condividi sui social