fbpx
Marketing Digitale con SEO

Corso gratuito per Addetto alla Comunicazione Aziendale e Marketing Digitale con SEO (a distanza, in aula virtuale), edizione del 10 marzo 2022

Il corso prevede la creazione di una figura professionale capace di utilizzare tutti gli strumenti di comunicazione e di gestione del piano marketing tradizionale e in ambito digital. Si focalizzerà l'attenzione sulle dinamiche di un ufficio stampa, sulla creazione e pubblicazione di articoli, utilizzando la piattaforma WordPress e i Social Network. Gli argomenti si affronteranno seguendo e rispettando le regole del SEO.

Questo corso è terminato. SCOPRI I PROSSIMI CORSI PROFESSIONALI IN PARTENZA

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito per Addetto alla Comunicazione Aziendale e Marketing Digitale con SEO, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati), previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore: perciò è gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno.

TITOLO: Corso gratuito per Addetto alla Comunicazione Aziendale e Marketing Digitale con SEO (a distanza, in aula virtuale), edizione del 10 marzo 2022

Figura professionale in uscita: Addetto alla comunicazione aziendale e marketing digitale con SEO

Marketing Digitale con SEO

Obiettivo del corso

Il percorso prevede la creazione di una figura professionale capace di utilizzare tutti gli strumenti di comunicazione e di gestione del piano marketing tradizionale e in ambito digital. Si focalizzerà l’attenzione sulle dinamiche di un ufficio stampa, sulla creazione e pubblicazione di articoli, utilizzando la piattaforma WordPress e i Social Network. Gli argomenti si affronteranno seguendo e rispettando le regole del SEO.

Principali argomenti del corso

  • Il marketing e la comunicazione aziendale
  • Scrivere per il web
  • Lavorare ad un sito web
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)
  • Digital strategy e Content strategy
  • Social media marketing
  • Email marketing
  • Linkedin: risorsa di storytelling
  • Search Engine Optimization on-site
  • Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
  • Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale. Per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam o un tablet con webcam
  • collegamento a Internet veloce

Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona

Durata: 248 ore

Periodo del progetto dal 10/03/2022 al 22/04/2022

Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Numero posti disponibili: 16

Attestato

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).

SOLD OUT /CANDIDATURE CHIUSE

Hai bisogno di aiuto? Scrivici su Whatsapp

Condividi sui social