TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: Addetto alla segreteria con office e lingua inglese
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
TITOLO: Addetto alla segreteria con office e lingua inglese
Figura professionale: Addetto alla segreteria con office e lingua inglese
Obiettivo del corso: Fornire ai partecipanti competenze teorico – pratiche applicate al mercato del turismo al fine di formare degli operatori in grado di svolgere tutte le attività che hanno quale specifica finalità la definizione di progetti, programmi e strategie volte a garantire lo sviluppo di un comprensorio territoriale nel lungo periodo.
ARGOMENTI TRATTATI:
Il sistema organizzativo
Le strutture organizzative
L'organigramma
Struttura aziendale formale e informale
Struttura funzionale, divisionale, a matrice
Le funzioni
Organi di staff e line
Definizioni di Compito, Posizione e Mansione
La scala dei bisogni
Vision e mission
L'agenda personale e quella aziendale
Gestione dello stress legato alle scadenze
L'organizzazione dei viaggi di lavoro, dei pranzi e delle trasferte
Le esigenze dei viaggiatori
La gestione delle prenotazioni
I trasporti
Che cos’è la comunicazione;
Principi di comunicazione;
La comunicazione verbale;
Gli obiettivi della comunicazione verbale;
Come vengono recepite le informazioni
La comunicazione scritta;
L’importanza della sintesi;
Comunicazione e informazione;
Lavorare in team
Sviluppare la relazione e la comunicazione con il proprio interlocutore
Le modalità per relazionarsi
La gestione delle proprie modalità di relazione con gli altri
Come trasmettere informazioni in modo chiaro e sintetico
La capacità di ascolto e il silenzio
Orientamento al cliente
Fattori della qualità del servizio
Come comprendere le necessità del cliente
Approccio corretto al cliente
LE COMPETENZE TRASVERSALI E MANAGERIALI
La comunicazione negoziale.
Tecniche di time management: la definizione delle priorità, la stesura di un piano di lavoro, tempo personale e tempo aziendale.
Gli strumenti del problem solving: algoritmo, problem solving strategico, insight.
Il sistema organizzativo
Le strutture organizzative
L'organigramma
Struttura aziendale formale e informale
Struttura funzionale, divisionale, a matrice
Le funzioni
Organi di staff e line
Definizioni di Compito, Posizione e Mansione
La scala dei bisogni
Vision e mission
L'agenda personale e quella aziendale
Gestione dello stress legato alle scadenze
L'organizzazione dei viaggi di lavoro, dei pranzi e delle trasferte
Le esigenze dei viaggiatori
La gestione delle prenotazioni
I trasporti
Che cos’è la comunicazione;
Principi di comunicazione;
La comunicazione verbale;
Gli obiettivi della comunicazione verbale;
Come vengono recepite le informazioni
La comunicazione scritta;
L’importanza della sintesi;
Comunicazione e informazione;
Lavorare in team
Sviluppare la relazione e la comunicazione con il proprio interlocutore
Le modalità per relazionarsi
La gestione delle proprie modalità di relazione con gli altri
Come trasmettere informazioni in modo chiaro e sintetico
La capacità di ascolto e il silenzio
Orientamento al cliente
Fattori della qualità del servizio
Come comprendere le necessità del cliente
Approccio corretto al cliente
LE COMPETENZE TRASVERSALI E MANAGERIALI
La comunicazione negoziale.
Tecniche di time management: la definizione delle priorità, la stesura di un piano di lavoro, tempo personale e tempo aziendale.
Gli strumenti del problem solving: algoritmo, problem solving strategico, insight.
Luogo di svolgimento: Roma (RM)
Durata: 200 ore
Periodo del progetto dal 16/11/2020 al 18/12/2020
Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Numero posti: 15
Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.
Per candidarsi all'offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)
Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=822