Il presente Piano Formativo S.T.A.R.T. – Skills & Transformations Across Research & Training è la naturale continuazione dell’azione formativa intrapresa da Talentform S.p.A. con i precedenti Piani Formativi finanziati sull’Avviso 1/2016 LINK e con il Piano N.EX.T. sull’Avviso 4/2017 I sportello, a favore delle aziende della Regione Lazio. Il Soggetto Proponente considera i lavoratori come un fattore chiave per far crescere le imprese laziali, facendo rafforzare o acquisire loro competenze che possono essere applicate nei propri processi aziendali.
Le azioni formative verranno avviate nel mese di ottobre 2018 e coinvolgeranno 44 aziende del territorio laziale per un totale di 1280 ore di formazione inerenti le tematiche Contabilità e Finanza, Gestione Aziendale – Amministrazione, Abilità personali, Qualità, Marketing e Vendite, Lingue e Informatica.
L’Obiettivo Generale del Piano S.T.A.R.T. è fornire alle imprese strumenti e competenze che consenta loro di poter essere protagonisti della ripresa e diventare importanti attori nel mercato internazionale.