fbpx

Avviso 3_2018 Ammissione a finanziamento Piano Genius del 10/10/2019

genius

Il presente Piano Formativo GENIUS, che coinvolge aziende localizzate nella Regione Lazio, è la naturale continuazione dell’azione formativa intrapresa da Talentform S.p.A. con i precedenti Piani Formativi finanziati sull’Avviso 1/2016 LINK e con i Piani N.EX.T. e S.T.A.R.T. sull’Avviso 4/2017, a favore delle aziende della medesima regione. 

Le azioni formative verranno avviate nel mese di novembre 2019 e coinvolgeranno 38 aziende del territorio laziale per un totale di 2032 ore di formazione aggregate intorno a 3 aree tematiche così intese: 
QUALIFICAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI e DEI PRODOTTI (area tematica a): la tematica delle tecniche di produzione è preponderante da sempre presso le PMI del territorio;
INNOVAZIONE ORGANIZZATIVA (area tematica b): in un contesto dinamico come quello di oggi, le organizzazioni e le proprie dinamiche sono diventati fattori vincenti fondamentali per far sì che innovazione e nuove tecniche siano completamente assorbite all’interno dei processi aziendali;
DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI (area tematica c): la tecnologia è diventata una componente fondamentale nella vita quotidiana e non solo. Saper utilizzare strumenti  digitali e informatici vuol dire essere parte di un progresso tecnologico che sta coinvolgendo ogni tipo di azienda e ogni tipo di mansione.
Il team di progettazione di GENIUS, alla luce delle specificità dell’Avviso 3/2018, dell’analisi del contesto e dell’analisi del bacino di informazioni, ha individuato un panel di aziende a cui proporre l’idea progettuale – conception.
A fronte dell’analisi del contesto territoriale e dal sistema di informazioni è parso che il Piano dovesse contribuire a consolidare e stabilizzare la crescita e la ripresa che sta avvenendo nella Regione Lazio, rafforzando le competenze dei lavoratori che, con il proprio operato, supportano la competitività delle aziende. Tra le diverse sfide, quella chiave è sintetizzata dalla seguente domanda: ”Attraverso quali strumenti è possibile mantenere la propria competitività, anche in un periodo di flessione e di crisi economica? Su quali aspetti è necessario intervenire?”.
Formare significa apprendere per cambiare, per raggiungere meglio i propri obiettivi ed i traguardi organizzativi, evolvere in termini di conoscenze, capacità ed atteggiamenti.
Talenform, attraverso il presente Piano GENIUS, intende fornire gli strumenti per le aziende che intendono mirare allo sviluppo sul medio lungo termine.
 
Condividi sui social