fbpx

Avviso 4/2023 per imprese del Comparto Commercio-Turismo-Servizi, Logistica-Spedizioni-Trasporto e Altri Settori Economici

Avviso 4/2023 per imprese del Comparto Commercio-Turismo-Servizi, Logistica-Spedizioni-Trasporto e Altri Settori Economici
CARATTERISTICHE GENERALI
Soggetto Presentatore Imprese che aderiscono a FONDIR, esclusivamente per i propri dirigenti. In caso di gruppo di imprese, il Presentatore può essere l’impresa capogruppo o una delle imprese del gruppo, o un’impresa ad esso collegata comunque iscritta al Fondo o un’impresa controllata anche indirettamente da società collegate ai sensi dell’art. 2359 del Codice Civile.
Soggetto Attuatore Le attività formative sono erogate dai soggetti titolari delle iniziative qualificate in Bacheca FONDIR (Ente formativo).
Destinatari  I dirigenti delle imprese aderenti e versanti al Fondo al momento della presentazione del Piano.
Risorse e parametri Risorse a disposizione: € 776.600,00

  • Settore Commercio-Turismo-Servizi e Altri settori economici: € 660.000
  • Settore Logistica-Spedizioni-Trasporto: € 116.600,00
Contributo massimo per Piano € 100.000
Contributo massimo 

per dirigente

€ 5.000 (cumulabile con gli altri Avvisi di Fondir)
Parametri contributo per costo ora/allievo € 150,00
Tempistiche Piano I Piani sono presentati sulla Piattaforma UNICAFONDIR.

Dal 1° marzo 2023 e fino al 20 dicembre 2023

SCADENZE MENSILI PER LA PRESENTAZIONE DEI PIANI Caricamento in piattaforma documentazione entro e non oltre le ore  17,00 del 20 marzo 2023, 20 aprile 2023, 22 maggio 2023, 20 giugno 2023, 20 luglio 2023, 20 settembre 2023, 23 ottobre 2023, 20 novembre 2023, 20 dicembre 2023.
Avvio attività: dopo almeno 7 gg solari dalla presentazione del Piano oppure dopo approvazione del CdA Fondir.

L’avvio delle attività si comunica su piattaforma, con un preavviso di almeno 7 giorni di calendario, inserendo nell’apposita sezione del monitoraggio: elenco dei partecipanti e il calendario didattico online.

Durata del Piano: Entro 6 mesi dall’inoltro on-line. Proroga: massimo 3 mesi.

Solo per Master e percorsi di alta formazione: termine entro 12 mesi.

Rendicontazione (a Costi reali): entro 30 gg dal termine del piano. 

Tipologie di iniziative formative finanziabili e tematiche Ogni Piano formativo può essere composto da uno o più progetti formativi individuali, ovvero da una o più iniziative formative.

Talentform e Talentraining propongono SEMINARI, CONVEGNI, WORKSHOP, ossia incontri brevi di approfondimento su un tema specifico,

per almeno 2 partecipanti per gruppo aula provenienti da aziende diverse 

Modalità formative ammesse: presenza, FAD sincrona, Aula mista: dirigenti presenti fisicamente in aula e dirigenti collegati “a distanza”

La piattaforma per la modalità della videoconferenza è Enterprise di Google Meet.

I seminari/convegni/workshop si dovranno svolgere entro i 2 mesi successivi al primo incontro formativo, per una durata complessiva massima di 5 giorni.

 

SEMINARI, CONVEGNI, WORKSHOP QUALIFICATI: IL NOSTRO CATALOGO

 

Titolo corso Ore
Cybersecurity e rischio informatico in azienda 24
Big Data: strategie di Data Management 16
Data Protection & IT 16
Executive Development Programme Innovation & Change Management 24
Transformations and Leadership models for Innovation 16
Problem Solving & Decision Making 8
Stile manageriale e comportamento organizzativo 8
GDPR e Privacy 8
Performance Management: valutazione e gestione delle prestazioni professionali 16
Digital & Social Media Strategy Management 8
Sviluppo delle competenze manageriali 40
Lean Manufacturing: aumentare il valore ed eliminare gli sprechi 16
Strategic Operations 24
Fondamenti di controllo di gestione e governo aziendale 24
Digital Trasformation Management 24
GDPR: privacy e trattamento dati sensibili aziendali 16
Performance management e sviluppo organizzativo 24
Project Management per Dirigenti 24
Big Data Analytics: la nuova frontiera per lo sviluppo del Business 24
Principi essenziali della Cyber Security e del rischio IT 16
Change Management e innovazione: il ruolo del dirigente 16
Empowerment: migliorare il contributo individuale a supporto della performance organizzativa 8
Leadership e Management: migliorare la motivazione e le prestazioni dei collaboratori 16
Orientamento Manageriale al Lean Thinking 8
Brand Value Management: costruire e valorizzare brand di successo 16
Direzione Vendita: gestire una rete vendita motivata e produttiva 16

 

Per qualsiasi approfondimento sui singoli SEMINARI, CONVEGNI, WORKSHOP consultare la BACHECA al seguente link: https://dirigenti.fondir.it/BachecaOnLine2020

Condividi sui social