Programmazione di Videogiochi con Unity (corso GRATUITO, a distanza, in aula virtuale), edizione del 22 maggio 2023
TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito per Programmazione di Videogiochi con Unity, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati), iscritti e selezionati da Openjobmetis.
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da Openjobmetis in collaborazione con il proprio Ente Attuatore, pertanto è gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno.
TITOLO: Programmazione di Videogiochi con Unity (corso GRATUITO, a distanza, in aula virtuale), edizione del 22 maggio 2023
Figura professionale in uscita: Programmatore
Obiettivo del corso
Imparerai a creare giochi multipiattaforma partendo da zero nell’ambiente di sviluppo Unity. Partirai da Android fino a sviluppare videogiochi complessi per PC e console. Potrai impiegare le competenze apprese anche in settori diversi da quello ludico come applicazioni gestionali, applicazioni web, Virtual Reality, cinema e molto altro. L’approccio pratico delle lezioni ti permetterà di lavorare direttamente sul software di creazione giochi.
Principali argomenti del corso
- Linguaggio di Programmazione C#
- Gestire la Parte Grafica di Unity
- Interfaccia Heads-Up
- Realizzazione del Gioco
- Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro
- Diritti e Doveri dei Lavoratori
Modalità e requisiti tecnici di svolgimento
Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale. Per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam o un tablet con webcam
- collegamento a Internet veloce
N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone!
Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona
Durata: 248 ore
Periodo del progetto dal 22/05/2023 al 04/07/2023
Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Numero posti disponibili: 14
Attestato
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”).
Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).