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Corso Social Media Manger

Società promotrice:    Talentform Abruzzo srl
 
Tipologia formativa:    Alta Formazione
 
Destinatari del progetto: Tutti coloro interessati a svolgere professioni nell’ambito del mondo Social e Digital: titolari d’impresa, liberi professionisti e appassionati del web
 
Periodo del progetto:  Modalità week end (venerdi18:00-21:00) sabato 09:00 – 14:00)        
 
Figura professionale in uscita:    SOCIAL MEDIA MANAGER
 
 
Obiettivi dell'intervento formativo: L’obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare all’interno del settore della comunicazione online come social media manager e  web content editor, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative attraverso la gestione dei contenuti di pagine social e siti web aziendali.
 
Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti.
 
Prezzo: €350,00 (iva compresa)
 
MOD. I – METODO E STRATEGIA SU SOCIAL E SITI WEB__________________________________ 4 ore
 
Principi di comunicazione
Come vengono recepite le informazioni
La comunicazione scritta
L’importanza della sintesi
I contenuti creativi sul web
L’importanza del content marketing
L’analisi del sentiment: opinioni dei clienti sul brand e strumenti per restare in ascolto
 
 
 
MOD. II – CARATTERISTICHE DI SOCIAL NETWORK, CMS E BLOG_______________________4 ore
 
Caratteristiche generali di social e blog
Like, comment, share: il mondo di Facebook
Il real time di Twitter
Il content marketing su Google Plus
Instagram e il visual marketing
L’autorevolezza di LinkedIn
Gli altri social network
I CMS: cosa sono e quali sono i più utilizzati
 
 
MOD. III – DEFINIRE UN PIANO EDITORIALE_____________________________________________4 ore
 
 
       –     Calendizzare le attività
Obiettivi e pubblici di riferimento
Contenuti e frequenza di pubblicazione
Stategie e tecniche
SEMRush: misurare le parole più cercate su un motore di ricerca
Google Anlytics, Google Suggest ,  Ubersuggest, Hootsuite: analizzare le correlazioni per i nostri contenuti
SEO: title, URL, tag description, immagini e contenuto
 
 
 
MOD. IV – FACEBOOK MARKETING__________________________________________________________4 ore
 
Strumenti e metodologie
Creazione e gestione di una pagina
Facebook ads: come creare una campagna
L’obiettivo e il pubblico di riferimento
Budget e programmazione
Strumenti di misurazione,  report e insights
Case history
 
 
MOD. V – TWITTER: STRATEGIE VINCENTI E FUNZIONALITA’___________________________4 ore
 
Funzionamento e potenzialità
Twitter nella nostra strategia di marketing
Funzionalità avanzate per l’aumento dei follower
Le applicazioni essenziali
Cosa non fare e quali profili seguire
Twitter e i CRM
Case history
 
 
MOD. VI – INSTAGRAM__________________________________________________________________________4 ore
 
Funzionalità di base ed editing delle foto
Come fare marketing con Instagram 
Obiettivi e strategia
L’importanza del tuo profilo
Creare un content plan efficace
L’engagement tramite lo storytelling
L’interazione con Facebook
Case history
 
 
 
 
MOD. VII – PUBBLICO DI RIFERIMENTO E GESTIONE DELLE SOCIAL CRISIS___________4 ore
 
Dalle Personas ai contenuti
Il content marketing comportamentale
Il neuro marketing per influenzare le decisioni degli utenti
Portare l’utente verso la conversione: dall’attenzione all’acquisto
La social media crisis: come gestire le 4 fasi della crisi di un’impresa
Chi crea una crisi e come risolverla
 
 
MOD. VIII – COME UTILIZZARE E GESTIRE IL SEO _________________________________________4 ORE
 
       –      Il Yoast Seo
Il Permalink e il sitemap
I Plugin
Indicizzare e posizionare
La coda lunga del Seo
Scelta delle parole chiave e  produzione costante dei contenuti
Scrivere in ottica Seo: i macro e i micro argomenti
Articolo contenitore e Riediting
Superare i confini con il Seo
Gli obiettivi in chiave Seo
I dieci consigli utili in ottica Seo
Contenuti freddi e contenuti caldi: il mix di contenuti
 
 
MOD. IX –L’EMAIL MARKETING_____________________________________________________________4 ORE
 
A cosa serve l’email-marketing
Servizio di email-marketing
Come scrivere una email di successo
Come gestire le campagne email
Come evitare i filtri Antispam
Scrivere storie accattivanti per aprire le mail
Mail diverse per pubblici di riferimento diversi
I segreti delle mail promozionali: scopri come prendere l’ispirazione per convertire le tue mail in vendite
 
 
MOD. X – WEB MARKETING: COME MONETIZZARE LE ATTIVITA’ ONLINE_________4 ORE
 
Come creare le unità pubblicitarie AdSense
Come guadagnare con AdSense
Le affiliazioni
Traffico a pagamento con Google AdWords e Facebook Ads
Gli annunci display: Il pay per click, il pay  per impression e il pay per lead
Marketing per i motori di ricerca: il Sem
Come funziona l’asta per il Sem
 
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