Questo corso è terminato. SCOPRI I PROSSIMI CORSI PROFESSIONALI IN PARTENZA
TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione base gratuito La Comunicazione Digitale, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore: perciò è gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno.
TITOLO: Corso la comunicazione digitale (gratuito, a distanza, in aula virtuale)
Obiettivo del corso
Il corso si propone di fornire ai partecipanti conoscenze per poter utilizzare con dimestichezza le tecnologie dell’informazione e della comunicazione digitale al fine di creare contenuti digitali.
Cos’è la Comunicazione Digitale?
A differenza dei media tradizionali quali TV, radio e stampa, la comunicazione digitale ha la caratteristica di essere bidirezionale.
Non più, quindi, un megafono da azienda a utente, bensì una comunicazione di tipo uno-a-uno diffusa principalmente (ma non solo) attraverso dispositivi come smartphone, computer, tablet e altre tecnologie digitali.
Mutuare le modalità di comunicazione tipiche dei media tradizionali sui nuovi media digitali è un errore: quella che funziona sulla terraferma non funziona nel cyberspazio e oltretutto ormai è necessario creare contenuti ad hoc per ogni piattaforma digitale, che ha delle caratteristiche intrinseche che impattano sia sulle modalità di comunicazione e sia sul contenuto stesso.
La società moderna, le aziende e le agenzie di comunicazione hanno bisogno di professionisti specializzati in comunicazione digitale.
Principali argomenti del corso
La comunicazione digitale
- Navigare su Google, filtrare i dati e le informazioni
- Gestire i dati digitali
- La lead generation
- Le newsletter periodiche
- Content email
Creare e condividere i contenuti digitali
- I social Network
- La Web communication
- Le strategie SEO on page
- Google ADS e Ubersuggest
- Principi di Copywriting
- Come scrivere su un sito web
- Copywriting SEO-oriented
Modalità e requisiti tecnici di svolgimento
Il corso si svolgerà in modalità aula virtuale. Per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam o un tablet con webcam
- collegamento a Internet veloce
Luogo di svolgimento: aula virtuale / formazione a distanza sincrona
Durata: 116 ore
Periodo del progetto dal 29/11/2021 al 20/12/2021
Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Numero posti disponibili: 12
Attestato
Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore.
Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).