“Crescita dell’adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua”
Il presente Avviso si inquadra nell’Azione “Formazione aziendale on demand per i lavoratori” e si inserisce all’interno del POR FSE 2014-2020 a valere sull’Asse 3 – Istruzione e Formazione, Priorità 10iv, Obiettivo specifico 10.4 “Accrescere le competenze della forza lavoro e agevolare la mobilità, l’inserimento/reinserimento lavorativo”.
L’Avviso ha come oggetto la realizzazione di interventi che ricadono all’interno delle seguenti Linee:
– Linea 1: Interventi formativi aziendali.
– Linea 2: Interventi formativi multiaziendali.
– Linea 3: Interventi formativi di aggiornamento, specializzazione, riqualificazione per imprenditori, manager, lavoratori autonomi e/o a composizione mista.
AREE DI INTERVENTI
- riconversioni e specializzazioni produttive delle aziende e dei lavoratori;
- rafforzamento della competitività delle Imprese; interventi in bacini di crisi;
- interventi a favore dei lavoratori a rischio di espulsione dal ciclo produttivo o di blocco professionale, con particolare riferimento alle lavoratrici ed ai lavoratori “Over 40”.
DESTINATARI
- lavoratori occupati presso imprese operanti in unità localizzate nel territorio regionale con contratto di lavoro dipendente (tempo indeterminato, tempo determinato a tempo pieno o a tempo parziale) e con forme contrattuali previste dalla normativa vigente, compresi i soggetti assunti con contratto di apprendistato, purché la formazione svolta nell’ambito del progetto presentato non sostituisca in alcun modo la formazione obbligatoria per legge, prevista per gli apprendisti;
- titolari d’impresa, manager a contratto, lavoratori autonomi.
Email di contatto:
fondi@talentform.it