TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: “Assistente di studi legali con competenze telematiche e di fatturazione elettronica”
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore
Il corso si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam, Microfono ed un collegamento ad internet tramite cui fruire della formazione
TITOLO: Assistente di studi legali con competenze telematiche e di fatturazione elettronica
Figura professionale: Assistente di studi legali con competenze telematiche e di fatturazione elettronica
Obiettivo del corso: Lo scopo del corso è quello di formare delle figure professionali che siano in grado di collaborare all’interno di studi legali in quanto in possesso delle conoscenze necessarie relative alla gestione delle attività di segreteria, delle attività telematiche e di fatturazione elettronica e dello svolgimento delle pratiche di natura giuridica.
ARGOMENTI TRATTATI:
L’AMMINISTRAZIONE DELLA GIUSTIZIA
IL PROCESSO CIVILE ED IL PROCESSO PENALE
IL PROCESSO DI COMUNICAZIONE NELLA GESTIONE DEL CLIENTE
INTRODUZIONE AL “FRONT OFFICE” E TECNICHE D’ACCOGLIENZA
LA COMUNICAZIONE TELEFONICA
ATTIVITA’ DI GESTIONE DELLA SEGRETERIA
ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELL’ARCHIVIO
L’ATTIVITA’ TELEMATICA NEGLI STUDI
LA FATTURAZIONE ELETTRONICA
LA DEONTOLOGIA E PRIVACY
SICUREZZA E SALUTE SUL LUOGO DI LAVORO
I DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI SOMMINISTRATI
Luogo di svolgimento: Teramo (TE)
Durata: 200 ore
Periodo del progetto Dal 30/08/2021 al 30/09/2021
Orario: 09.00-13.00 e 14.00-18.00
Numero posti: 15
Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.
Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)
Per informazioni ed iscrizioni collegarsi alla pagina:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=1063
Helpdesk:
FORMATEMP