fbpx

Docente per il corso: Receptionist con Lingua Inglese, da Remoto

TALENTFORM SpA, Ente Formativo a carattere nazionale, ricerca un docente per il corso: Receptionist con Lingua Inglese, da Remoto. 

TALENTFORM SpA, Ente Formativo a carattere nazionale, ricerca un docente per il corso: Receptionist con Lingua Inglese, da Remoto. 

Il candidato ideale sarà in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • documentata esperienza di almeno 24 mesi nell’ambito formativo di riferimento;
  • capacità di gestione dell’aula.

teach ok

Programma del corso:

MOD. I – LA GESTIONE DEL CLIENTE E TECNICHE DI ACCOGLIENZA                                                                                                                         

  • La figura del Receptionist
  • Cenni principali di Segretariato e Customer care
  • Sviluppare la relazione e la comunicazione con il proprio interlocutore
  • Le modalità per relazionarsi: comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
  • La gestione delle proprie modalità di relazione con gli altri
  • Come trasmettere informazioni in modo chiaro e sintetico
  • La capacità di ascolto ed il silenzio
  • Come comprendere le necessità del cliente
  • Approccio corretto al cliente
  • La comunicazione telefonica:
  • I principi della comunicazione telefonica
  • Formule di Apertura/ Chiusura
  • Le tecniche per migliorare la comunicazione telefonica
  • I punti chiave di una telefonata
  • Il filtro telefonico
  • Come controllare lo stress della telefonata 
  • Front office e Galateo dell’accoglienza
  • Trasmettere un’immagine aziendale positiva
  • Comunicazione negoziale
  • Le basi della comunicazione interpersonale al front-end
  • Tecniche e strumenti di problem solving
  • L’empatia: molto più che mettersi nei panni degli altri
  • L’assertività: instaurare una relazione corretta con l’altro
  • Gestione dell’agenda appuntamenti e delle preotazioni
  • Gestione del conflitto e dei reclami

MOD. II – LINGUA INGLESE

  • La Grammatica
  • Il nome
  • L’articolo
  • Il plurale
  • I numerali e i non numerali
  • I verbi ausiliari: to be, to have, to do
  • Formazione della frase affermative, interrogativa, negativa, interro – negativa
  • I pronomi personali soggetto e oggetto, i riflessivi, gli indefiniti, i relativi
  • I partitivi
  • I distributivi
  • Countable and uncountable nouns
  • Le domande: what, when, who, which, where, how, how much, how many 
  • L’aggettivo: i possessivi, i dimostrativi, i numerali
  • Le preposizioni: luogo, tempo, movimento
  • I verbi: regolari e irregolari
  • I tempi verbali: present simple, present continuous, present perfect, past simple, future con will, present continuous e to be going to
  • Il passivo
  • Gli avverbi di frequenza, di durata, di tempo determinato e di modo 
  • I verbi modali
  • Il condizionale
  • Phrasal verbs ricorrenti nelle espressioni idiomatiche più comuni 
  • Discorso diretto e indiretto
  • La fonetica:
  • L’alfabeto
  • Illustrazione dei simboli fonetici convenzionali 
  • I segni grafici per i “suoni intermedi”
  • Suoni vocalici
  • Suoni consonantici
  • Gli organi del linguaggio 
  • Regole di pronuncia
  • Intonazione e accentuazione 
  • Accoglienza del cliente:
  • Il linguaggio utilizzato nel quotidiano per: 
  • Accogliere il cliente
  • Salutare e congedarsi 
  • Chiedere e dare informazioni
  • Comunicazione scritta in inglese:
  • Linguaggio formale e informale
  • Lettere commerciali per prenotazioni e richieste di informazioni
  • Email 
  • Comunicazione telefonica in inglese:
  • Terminologia per fare/ricevere una telefonata
  • Prendere appuntamenti al telefono
  • Gestire prenotazioni
  • Chiedere e dare chiarimenti
  • Gestione dei reclami e lamentele
  • Concludere una comunicazione telefonica

Luogo di svolgimento: aula virtuale

Durata: 240 ore 

Periodo del progetto: novembre

Orario: da definire

Si offre

  • Contratto di Lavoro a norma di Legge, da definire in fase di selezione
  • Inserimento all’interno del Board di Docenti di Talentform, nell’ottica di una possibile collaborazione stabile e continuativa.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae acconsentendo esplicitamente al trattamento dei dati ivi indicati ai sensi del GDPR 679/2016 e ai sensi del D.lgs 196/2003.

Il presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi sesso (Rif. D. Lgs n. 198/2006), e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per candidarsi all’offerta caricare il CV sulla apposita piattaforma raggiungibile al linkhttp://crm.talentform.it/Account/Register.aspx 

Condividi sui social