fbpx

Docente per il corso: Digital Marketing con Intelligenza Artificiale, da Remoto

TALENTFORM SpA, Ente Formativo a carattere nazionale, ricerca un docente per il corso: Digital Marketing con Intelligenza Artificiale, da Remoto. 

TALENTFORM SpA, Ente Formativo a carattere nazionale, ricerca un docente per il corso: Digital Marketing con Intelligenza Artificiale, da Remoto. 

Il candidato ideale sarà in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • documentata esperienza di almeno 24 mesi nell’ambito formativo di riferimento;
  • capacità di gestione dell’aula.

teach ok

Programma del corso:

MOD. I – IL DIGITAL MARKETING E LA COMUNICAZIONE AZIENDALE                                                      

  • Cos’è il Marketing 
  • Il Marketing Mix
  • Il ruolo del Cliente: Dalle 4 P alle C del Mkt
  • Cos’è la Comunicazione 
  • Principi di comunicazione 
  • La comunicazione verbale e non verbale
  • Le pubbliche relazioni
  • A cosa serve il piano di comunicazione 
  • Definizione degli obiettivi della comunicazione 
  • Scelta dei mezzi di comunicazione
  • Mission e vision aziendale

MOD. II – DIGITAL STRATEGY 

  • Introduzione al marketing
  • Analisi di mercato
  • Gli obiettivi
  • Il target
  • I competitors
  • La Unique Selling Proposition (USP)
  • Introduzione al Digital Marketing
  • Il funnel
  • Strumenti e strategie del digital marketing: dalla SEO alla newletter

MOD.III – DIGITAL ADVERTISING: STRATEGIE DI MARKETING AZIENDALE SUI SOCIAL NETWORK   

  • Introduzione al social media marketing
  • Strategia, piattaforme e buone pratiche
  • Gli strumenti di Facebook
  • Fan page aziendale
  • Il business manager
  • Lettura e interpretazione dei dati statistici (insight)
  • Instagram marketing: come utilizzare post, stories, reels per la conversione
  • Facebook e Instagram advertising
  • Gestione e inserzioni: scelta obiettivo, impostazione budget e target, creatività
  • Creazione pubblico simile e personalizzato
  • Community e influencer
  • Perché inserire e come integrare gli influencer in una strategia di marketing
  • Mega, macro, micro e nano influencer: chi sono, quali scegliere e come contattarli per una campagna di digital advertising
  • TikTok: far crescere l’identità del brand
  • Best practice creative
  • LinkedIn: presentazione del proprio personal branding plan: obiettivi e strumenti
  • Personal branding canvas
  • Content creation e content marketing
  • Ricercare contenuti su misura del target
  • Impostare i contenuti per i diversi step del funnel marketing
  • Storytelling: fare branding tramite la narrativa d’impresa

MOD IV INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEL MARKETING)

  • Introduzione all’Intelligenza Artificiale
  • Intelligenza Artificiale per il marketing
  • I principali insight del contesto
  • Dati e linguaggio
  • Le applicazioni dell’intelligenza artificiale
  • Quali sono i requisiti per portare l’Intelligenza Artificiale in azienda
  • Collegare le discipline
  • Definire cosa automatizzare
  • Collegare specializzazione e business

Luogo di svolgimento: aula virtuale 

Durata: 240 ore 

Periodo del progetto: novembre

Orario: da definire

Si offre

  • Contratto di Lavoro a norma di Legge, da definire in fase di selezione
  • Inserimento all’interno del Board di Docenti di Talentform, nell’ottica di una possibile collaborazione stabile e continuativa.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae acconsentendo esplicitamente al trattamento dei dati ivi indicati ai sensi del GDPR 679/2016 e ai sensi del D.lgs 196/2003.

Il presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi sesso (Rif. D. Lgs n. 198/2006), e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per candidarsi all’offerta caricare il CV sulla apposita piattaforma raggiungibile al linkhttp://crm.talentform.it/Account/Register.aspx 

Condividi sui social