TALENTFORM SpA, Ente Formativo a carattere nazionale, ricerca un docente per il corso: Digital Marketing con Intelligenza Artificiale, da Remoto.
Il candidato ideale sarà in possesso delle seguenti caratteristiche:
- documentata esperienza di almeno 24 mesi nell’ambito formativo di riferimento;
- capacità di gestione dell’aula.
Programma del corso:
MOD. I – IL DIGITAL MARKETING E LA COMUNICAZIONE AZIENDALE
- Cos’è il Marketing
- Il Marketing Mix
- Il ruolo del Cliente: Dalle 4 P alle C del Mkt
- Cos’è la Comunicazione
- Principi di comunicazione
- La comunicazione verbale e non verbale
- Le pubbliche relazioni
- A cosa serve il piano di comunicazione
- Definizione degli obiettivi della comunicazione
- Scelta dei mezzi di comunicazione
- Mission e vision aziendale
MOD. II – DIGITAL STRATEGY
- Introduzione al marketing
- Analisi di mercato
- Gli obiettivi
- Il target
- I competitors
- La Unique Selling Proposition (USP)
- Introduzione al Digital Marketing
- Il funnel
- Strumenti e strategie del digital marketing: dalla SEO alla newletter
MOD.III – DIGITAL ADVERTISING: STRATEGIE DI MARKETING AZIENDALE SUI SOCIAL NETWORK
- Introduzione al social media marketing
- Strategia, piattaforme e buone pratiche
- Gli strumenti di Facebook
- Fan page aziendale
- Il business manager
- Lettura e interpretazione dei dati statistici (insight)
- Instagram marketing: come utilizzare post, stories, reels per la conversione
- Facebook e Instagram advertising
- Gestione e inserzioni: scelta obiettivo, impostazione budget e target, creatività
- Creazione pubblico simile e personalizzato
- Community e influencer
- Perché inserire e come integrare gli influencer in una strategia di marketing
- Mega, macro, micro e nano influencer: chi sono, quali scegliere e come contattarli per una campagna di digital advertising
- TikTok: far crescere l’identità del brand
- Best practice creative
- LinkedIn: presentazione del proprio personal branding plan: obiettivi e strumenti
- Personal branding canvas
- Content creation e content marketing
- Ricercare contenuti su misura del target
- Impostare i contenuti per i diversi step del funnel marketing
- Storytelling: fare branding tramite la narrativa d’impresa
MOD IV INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEL MARKETING)
- Introduzione all’Intelligenza Artificiale
- Intelligenza Artificiale per il marketing
- I principali insight del contesto
- Dati e linguaggio
- Le applicazioni dell’intelligenza artificiale
- Quali sono i requisiti per portare l’Intelligenza Artificiale in azienda
- Collegare le discipline
- Definire cosa automatizzare
- Collegare specializzazione e business
Luogo di svolgimento: aula virtuale
Durata: 240 ore
Periodo del progetto: novembre
Orario: da definire
Si offre
- Contratto di Lavoro a norma di Legge, da definire in fase di selezione
- Inserimento all’interno del Board di Docenti di Talentform, nell’ottica di una possibile collaborazione stabile e continuativa.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae acconsentendo esplicitamente al trattamento dei dati ivi indicati ai sensi del GDPR 679/2016 e ai sensi del D.lgs 196/2003.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi sesso (Rif. D. Lgs n. 198/2006), e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per candidarsi all’offerta caricare il CV sulla apposita piattaforma raggiungibile al link: http://crm.talentform.it/Account/Register.aspx