TALENTFORM SpA, Ente Formativo a carattere nazionale, ricerca un docente per il corso: Receptionist con Lingua Inglese, a Roma.
Il candidato ideale sarà in possesso delle seguenti caratteristiche:
- documentata esperienza di almeno 24 mesi nell’ambito formativo di riferimento;
- capacità di gestione dell’aula.
Programma del corso:
MOD. I – LA GESTIONE DEL CLIENTE E TECNICHE DI ACCOGLIENZA
- La figura del Receptionist
- Cenni principali di Segretariato e Customer care
- Sviluppare la relazione e la comunicazione con il proprio interlocutore
- Le modalità per relazionarsi: comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
- La gestione delle proprie modalità di relazione con gli altri
- Come trasmettere informazioni in modo chiaro e sintetico
- La capacità di ascolto ed il silenzio
- Come comprendere le necessità del cliente
- Approccio corretto al cliente
- La comunicazione telefonica:
- I principi della comunicazione telefonica
- Formule di Apertura/ Chiusura
- Le tecniche per migliorare la comunicazione telefonica
- I punti chiave di una telefonata
- Il filtro telefonico
- Come controllare lo stress della telefonata
- Front office e Galateo dell’accoglienza
- Trasmettere un’immagine aziendale positiva
- Comunicazione negoziale
- Le basi della comunicazione interpersonale al front-end
- Tecniche e strumenti di problem solving
- L’empatia: molto più che mettersi nei panni degli altri
- L’assertività: instaurare una relazione corretta con l’altro
- Gestione dell’agenda appuntamenti e delle preotazioni
- Gestione del conflitto e dei reclami
MOD. II – LINGUA INGLESE
- La Grammatica
- Il nome
- L’articolo
- Il plurale
- I numerali e i non numerali
- I verbi ausiliari: to be, to have, to do
- Formazione della frase affermative, interrogativa, negativa, interro – negativa
- I pronomi personali soggetto e oggetto, i riflessivi, gli indefiniti, i relativi
- I partitivi
- I distributivi
- Countable and uncountable nouns
- Le domande: what, when, who, which, where, how, how much, how many
- L’aggettivo: i possessivi, i dimostrativi, i numerali
- Le preposizioni: luogo, tempo, movimento
- I verbi: regolari e irregolari
- I tempi verbali: present simple, present continuous, present perfect, past simple, future con will, present continuous e to be going to
- Il passivo
- Gli avverbi di frequenza, di durata, di tempo determinato e di modo
- I verbi modali
- Il condizionale
- Phrasal verbs ricorrenti nelle espressioni idiomatiche più comuni
- Discorso diretto e indiretto
- La fonetica:
- L’alfabeto
- Illustrazione dei simboli fonetici convenzionali
- I segni grafici per i “suoni intermedi”
- Suoni vocalici
- Suoni consonantici
- Gli organi del linguaggio
- Regole di pronuncia
- Intonazione e accentuazione
- Accoglienza del cliente:
- Il linguaggio utilizzato nel quotidiano per:
- Accogliere il cliente
- Salutare e congedarsi
- Chiedere e dare informazioni
- Comunicazione scritta in inglese:
- Linguaggio formale e informale
- Lettere commerciali per prenotazioni e richieste di informazioni
- Comunicazione telefonica in inglese:
- Terminologia per fare/ricevere una telefonata
- Prendere appuntamenti al telefono
- Gestire prenotazioni
- Chiedere e dare chiarimenti
- Gestione dei reclami e lamentele
- Concludere una comunicazione telefonica
Luogo di svolgimento: Roma
Durata: 240 ore
Periodo del progetto: novembre
Orario: da definire
Si offre
- Contratto di Lavoro a norma di Legge, da definire in fase di selezione
- Inserimento all’interno del Board di Docenti di Talentform, nell’ottica di una possibile collaborazione stabile e continuativa.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae acconsentendo esplicitamente al trattamento dei dati ivi indicati ai sensi del GDPR 679/2016 e ai sensi del D.lgs 196/2003.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi sesso (Rif. D. Lgs n. 198/2006), e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per candidarsi all’offerta caricare il CV sulla apposita piattaforma raggiungibile al link: http://crm.talentform.it/Account/Register.aspx